.

parcs nationaux de France


Il marchio e l'identità visiva dei Parcs Nationaux de France sono un emblema contemporaneo che li intega all'universo e simbolizza il movimento, la ricchezza e la complessità della vita, i misteri del mondo animale e vegetale.
Il marchio è stato crato per indicare la diversità biologica dei parchi nazionali e per significare la loro appartenenza comune.

L'identità visiva dei Parcs Nationaux de France fu progettata dall' 'Atelier de Création graphique (ACG) di Pierre Bernard, insieme con Dirk Behage e Fokke Draaijer, Pierre Bernard fu uno dei fondatori del famoso gruppo Equipe Grapus

Pierre Bernard

 

Il marchio rappresenta la biodiversità di ogni parco nazionale, ecco un esempio di animali e piante tipiche del parco nazionale della Vanoise:
1-il gipeto, 2-la pernice delle Alpi, 3-il lo scriciolo piccolo, 4-l'urogallo lira, 5-la formica rossa, 6-la chiocciola, 7-il rondone nero, 8-l'aquilegia delle Alpi, 9-il capriolo, 10-il gugo gran duca, 11-la volpe, 12-la marmotta, 13-la femmina dello stambecco, 14-il gheppio, 15- colubro, 16-camoscio, 17-il maschio dello stambecco, 18-lepre varibile, 19-trace di lepre, 20-cinghiale.

 

Parc National de la VanoiseaaaParc National des EcrinsaaaParc National des Cevennes
Parc National du MercatouraaaParc National de La ReunionaaaParc National de la Guadeloupe

Parc National de Port GrosaaaParc National des PyreneesaaaaParc Nationaux de France

 


Ogni parco nazionale si differenzia con un colore di un tono vivo e tonico, utilizzando dei colori di una "palette" che rapresenta i colori della natura contrastante con l'emblema.
Ogni parco nazionale è associato ad un colore che è declinato su ogni supporto dal manuale di identità visiva, così come sugli emblemi sulle bandiere che sventolano alle porte di ingresso di ogni parco, sui pannelli informativi e sulla segnaletica, sulle indicazioni dei percorsi, sui veicoli e sui vari stampati.
Questa identità visiva è forte, coerente e credibile è il simbolo di una istituzione nazionale dei parchi, garante della conoscenza, del rispetto e della protezione della natura.

aaaaaaaaa

aaaaa

a

aaa

a

aa




.

torna su

sito ottimizzarto per 1024 x 768 px

webmaster Aldo Gorlaaa